Grandi convenzioni nazionali

In aggiunta al programma e al circuito NOI CISL, la Cisl ha già definito 10 convenzioni a livello nazionale con aziende e grandi gruppi nei diversi settori; altre saranno definite e concluse nelle prossime settimane.

Ecco in sintesi le convenzioni già definite.

Cooperative Agricole “Qui da Noi”

La convenzione con le Cooperative Agricole “Qui da Noi” aderenti a Fedagri-Confcooperative prevede per gli associati CISL la possibilità di acquistare direttamente con sconti significativi nelle aziende e cooperative agricole, prodotti agricoli, dai vini, agli oli, dai formaggi ai prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati, dalle carni e salumi ai cereali, ai servizi agricoli.

La rete dei punti vendita si contraddistingue per la difesa di valori quali la genuinità, la tracciabilità, la qualità e la freschezza, ma anche da un tradizionale e consolidato legame con il territorio a tutela dell’ambiente, delle persone, della cultura e della tradizione agricola italiana.

Consorzio sociale GOEL

L’accordo con il Consorzio Sociale GOEL che opera nell’area della Locride promosso da Mons. Bregantini prevede l’acquisto a prezzi scontati per i soci CISL di prodotti delle Cooperative facenti parte del consorzio.

In particolare prodotti nel campo dell’abbigliamento, articoli per la casa e da regalo.

Beghelli Point

La convenzione tra la CISL e la Beghelli Point prevede la fornitura del sistema Telesalvalavita a prezzi scontati.

Il sistema integrato di telesoccorso e antintrusione è un dispositivo in grado di inviare chiamate telefoniche di emergenza in caso di richiesta di soccorso medico.

Agli iscritti alla CISL o alle strutture sindacali viene offerto in omaggio anche un sensore di allagamento o di rilevamento del gas tre anni di servizio gratuito.

Karnak

La convenzione con la Karnak consente agli iscritti di poter acquistare con sconti fino al 40% set di prodotti per la scuola distinti per tipi di scuola e classi.

In particolare l’offerta riservata agli iscritti alla CISL riguarda prodotti scolastici di largo consumo quali ad esempio quaderni, penne, matite, pennarelli, cartelle ed altri prodotti per la scuola.

La convenzione prevede anche la fornitura di prodotti per l’ufficio riservato alle strutture sindacali a prezzi convenientissimi.

ENI

La convenzione sottoscritta con l’Eni consentirà ai 4.500.000 associati alla CISL di partecipare al programma di raccolta punti You&Eni e di accumulare con la tessera Cisl vantaggi e premi previsti dal programma nell’acquisto di carburanti e di altri servizi offerti dall’Eni.

Ai soci CISL verrà riconosciuto un bonus aggiuntivo del 20% rispetto a quanto previsto per soci in possesso della Tessera You&eni.

Per partecipare è necessario utilizzare la Card Cisl con il chip incorporato che pertanto sostituisce la carta a punti fornita dall’Eni ai tradizionali clienti.

L’accordo di collaborazione tra Cisl ed ENI prevede anche l’offerta a condizioni agevolate del nuovo pacchetto Eni gas e luce.

Agos Ducato

La convenzione con Agos Ducato, una delle maggiori società specializzata nella concessione di prestiti e finanziamenti personali, prevede per tutti gli iscritti alla CISL la concessione di finanziamenti personali a condizioni ancora più vantaggiose.

In particolare, ai soci CISl la concessione di prestiti personali potrà avvenire, oltre che ad un tasso mediamente inferiore di 1?2 punto percentuale a quelli di mercato, anche a condizione di maggiore flessibilità.

Dalla modifica dell’importo della rata, alla estinzione anticipata senza penale, al saldo della rata in caso di difficoltà.

L’importo massimo del prestito fino a 30.000 euro rimborsabile in rate fino a 120 mesi.

Ai soci CISL vengono applicate le norme contenute nel protocollo sottoscritto con l’Adiconsum per garantire la massima trasparenza e l’effettivo diritto all’informazione del consumatore.

Unipol Gruppo Finanziario

L’intesa tra la CISl e l’UGF prevede il rinnovo della polizza assicurativa contro gli infortuni offerta gratuitamente dalla CISL a tutti gli iscritti in caso di ricovero ospedaliero dovuto ad infortunio di qualsiasi natura (professionale ed extraprofessionale).

La convenzione tra Cisl e Unipol Gruppo Finanziario prevede un’offerta ancora più completa e vantaggiosa che mette a disposizione di tutti i soci CISL un’ampia gamma di tutele assicurative e di soluzioni finanziarie per garantire protezione e serenità.

Tutti gli Iscritti e i loro familiari possono beneficiare dell’offerta di prodotti e servizi Unipol, UGF Banca e Unisalute a condizioni esclusive.

  • Protezione: la sicurezza è un valore importante da tutelare. Per l’auto la Convenzione propone tariffe esclusive e convenienti, per la famiglia e la casa offre garanzie contro i rischi della vita quotidiana.
  • Salute: il bene più prezioso. La Convenzione prevede un’ampia gamma di prodotti specifici per gli infortuni e la malattia che, a costi contenuti, offrono un’elevata qualità delle prestazioni.
  • Risparmio: il presupposto principale per un futuro sereno. La Convenzione comprende una vasta gamma di servizi bancari, da conti correnti trasparenti a finanziamenti vantaggiosi, oltre a strumenti personalizzati di risparmio assicurativo, previdenziale e bancario con le più ampie garanzie di tutela dell’investimento.

Inoltre, un’attenzione particolare è riservata a pensionati, lavoratori immigrati, giovani coppie e a coloro che hanno perso il lavoro: un impegno concreto con forme specifiche di tutela.

Per ogni nuova polizza e conto corrente sottoscritti in Convenzione, UGF destina 1 Euro al Progetto Libera Terra che promuove il riutilizzo sociale e culturale dei beni confiscati alle mafie.

Banca Etica

L’accordo di collaborazione con la Banca Etica rafforza e consolida un rapporto di partenariato che si fonda sulla condivisione di valori e obiettivi comuni.

Per queste ragioni la Banca Etica attraverso gli strumenti dell’attività creditizia indirizza la raccolta al conseguimento dell’utile sociale, ambientale, culturale sostenendo la promozione di arttività sociale ed economica delle fasce più deboli della popolazione e delle aree più svantaggiate dell’Italia e del mondo.

La convenzione prevede l’offerta agevolata di una vasta gamma di servizi quali gestione conti correnti, Bancomat, carte di credito, servizi di internet banking e gestione del risparmio.

La convenzione con la Banca Etica offre ai soci CISL la possibilità di richiedere mutui trentennali, pari all’intero valore dell’immobile per l’acquisto della prima casa, crediti personali e finanziamenti sul comparto energia a condizioni di favore.

UGC

Oltre 100 aziende e cooperative associate alla UGC mettono a disposizione dei soci della CISL, a prezzi convenienti, prodotti agro alimentari, agriturismi nei punti vendita presenti in ogni territorio d’Italia.

Società Marte

La società Marte a partecipazione CISL offre consulenza, tutela e assistenza agli iscritti e alle strutture nel rapporto con le compagnie di assicurazioni per garantire un risparmio economico concreto e significativo.