Dichiarazione dei redditi 2023: CAF CISL, il più vicino, il più affidabile. Prenota! QUI tutte le info

 

Nuovo ciclo di incontri per “i Venerdì della sicurezza”
TORNA INDIETRO

Nuovo ciclo di incontri per “i Venerdì della sicurezza”

Il primo sarà il 10 marzo, i successivi a maggio, settembre e ottobre 2023

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 28 Febbraio 2023

Prende il via il 10 marzo il nuovo ciclo di incontri “i Venerdì della Sicurezza” promosso dalla Sportello prevenzione e sicurezza di Cisl Brescia.

La nostra continua ad essere la provincia con il maggior numero di infortuni sul lavoro – si legge nel volantino dell’iniziativa – e questo deve portarci ad intensificare ogni sforzo nella prevenzione, dentro e fuori i luoghi di lavoro. Il programma di quest’anno è articolato in quattro incontri con un coinvolgimento diretto degli Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza nella interlocuzione con i relatori.

Come detto si comincia il 10 marzo con un appuntamento dedicato alla “Sorveglianza sanitaria” in azienda. Ne parleranno Paola Paglierini, del  Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’ATS di Brescia, e Giuseppe De Palma, direttore dell’Unità Operativa Ospedaliera di Medicina del Lavoro di Brescia.

Gli incontri successivi: 12 maggio, “L’attività ispettiva e di vigilanza a Brescia con ITL; 15 settembre, “La figura del RLS/RLST nella rappresentanza CISL dei lavoratori”; 27 ottobre, “Salute e sicurezza sul lavoro nell’era digitale”.