Prende il via il 10 marzo il nuovo ciclo di incontri “i Venerdì della Sicurezza” promosso dalla Sportello prevenzione e sicurezza di Cisl Brescia.
La nostra continua ad essere la provincia con il maggior numero di infortuni sul lavoro – si legge nel volantino dell’iniziativa – e questo deve portarci ad intensificare ogni sforzo nella prevenzione, dentro e fuori i luoghi di lavoro. Il programma di quest’anno è articolato in quattro incontri con un coinvolgimento diretto degli Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza nella interlocuzione con i relatori.
Come detto si comincia il 10 marzo con un appuntamento dedicato alla “Sorveglianza sanitaria” in azienda. Ne parleranno Paola Paglierini, del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’ATS di Brescia, e Giuseppe De Palma, direttore dell’Unità Operativa Ospedaliera di Medicina del Lavoro di Brescia.
Gli incontri successivi: 12 maggio, “L’attività ispettiva e di vigilanza a Brescia con ITL; 15 settembre, “La figura del RLS/RLST nella rappresentanza CISL dei lavoratori”; 27 ottobre, “Salute e sicurezza sul lavoro nell’era digitale”.