Dichiarazione dei redditi 2023: CAF CISL, il più vicino, il più affidabile. Prenota! QUI tutte le info

 

Nuovo Decreto flussi
TORNA INDIETRO

Nuovo Decreto flussi

Degli 82mila ingressi autorizzati 44mila quelli per motivi di lavoro stagionale

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 1 Febbraio 2023

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il cosiddetto “decreto flussi” con il quale si autorizzano 82.705 nuovi ingressi di cittadini extracomunitari nel nostro Paese.

Il nuovo Decreto fissa una quota massima di ingressi pari a 82.705 unità, 44.000 dei quali riservati agli ingressi per motivi di lavoro stagionale.

Le quote fissate per gli ingressi per motivi di lavoro non stagionale e autonomo sono 38.705 unità, di cui la stragrande maggioranza (30.105 unità) riservate agli ingressi per lavoro subordinato non stagionale nei settori dell’autotrasporto, dell’edilizia e turistico-alberghiero, nonché, novità di quest’anno, della meccanica, delle telecomunicazioni, dell’alimentare e della cantieristica navale.

 

Come sempre ANOLF Brescia è a disposizione degli interessati per fornire informazioni e assistenza.

Lo sportello ANOLF è aperto
– nella sede provinciale della Cisl, in via Altipiano d’Asiago 3 a Brescia, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30:
– nella sede Cisl in via della Volta, 18 a Brescia, il martedì pomeriggio dalle 14 alle 17,30.

ANOLF è presente anche nelle sedi Cisl a Montichiari, Gavardo, Gardone Val Trompia, Rovato, Darfo Boario Terme, Palazzolo e Vobarno: per indirizzi, orari e numeri di telefono clicca QUI.