Dichiarazione dei redditi 2023: CAF CISL, il più vicino, il più affidabile. Prenota! QUI tutte le info

 

Navigazione Lago d’Iseo e Brescia Trasporti: bene la FIT Cisl nel voto RSU
TORNA INDIETRO

Navigazione Lago d’Iseo e Brescia Trasporti: bene la FIT Cisl nel voto RSU

Schiacciante nel primo caso l'affermazione del sindacato trasporti della Cisl. Soddisfazione anche per l'esito in Brescia Trasporti

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 11 Gennaio 2023

C’è soddisfazione in casa FIT Cisl, la federazione provinciale dei lavoratori dei trasporti, per l’esito del rinnovo delle RSU in Navigazione Lago d’Iseo e in Brescia Trasporti.

Nell’azienda cittadina per il Trasporto Pubblico Locale a contendersi i 13 seggi della RSU c’erano ben otto sigle sindacali, cinque delle quali del sindacalismo autonomo. Al voto hanno partecipato 307 lavoratori dei 428 aventi diritto. Filt Cgil (62 voti), FIT Cisl (49 voti) e Uilt (42 voti) vedono eletti per ognuna 2 delegati; lo stesso per Faisa (43 voti) e Orsa (41 voti)  le maggiori delle sigle degli autonomi. “In un contesto così articolatodichiara Mario Bresciani, segretario generale della FIT Cislla conferma che ci è venuta dai lavoratori è davvero importante”.

Schiacciante l’affermazione della FIT Cisl nel rinnovo della RSU in Navigazione Lago d’Iseo: dei 40 votanti in 32 hanno scelto la lista Cisl con l’elezione di 2 dei 3 componenti della RSU; la Cisl è stata anche la più votata nella scelta del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.