Il nuovo mondo (quello del lavoro in cambiamento)

Il nuovo mondo (quello del lavoro in cambiamento)

Cisl Brescia porterà la voce dei lavoratori ad un convegno promosso dalla Cna

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 7 Ottobre 2022

Che cosa accade nel mondo del lavoro? È il titolo del convegno promossa da Cna Brescia in calendario mercoledì 12 ottobre 2022, alle ore 18, nella sede dell’associazione artigiana.

Dopo la pandemia, scrive l’associazione in un comunicato, “le aziende si trovano nuovamente alle prese con una crisi dai molteplici aspetti”, che va dai costi energetici alla crescita dell’inflazione  che si ripercuote sui consumi. “Assistiamo anche ad una evoluzione del mondo del lavoro – aggiunge Cna – con aziende che cercano affannosamente manodopera qualificata e non, ma non riescono a reperirla,  e imprese con un organico consolidato che devono far fronte a dimissioni e nuove assunzioni con lavoratori che difficilmente cercano, come in passato, il posto fisso”.

Il convegno sarà l’occasione di un approfondimento con la partecipazione di rappresentanti del mondo del lavoro e delle istituzioni.

Oltre ai vertici di Cna (presidente, direttore e  capi dipartimento), interverranno: Paolo Reboni, segretario generale aggiunto Cisl Brescia; Valter Muchetti, assessore al Commercio del Comune di Brescia; Claudia Carzeri, consigliere Regione Lombardia.

Nell’ambito dell’incontro sarà presentata un’indagine sul fabbisogno di manodopera delle imprese bresciane.