Una pagina fotografica sul taglio del nastro in via della Volta

La pubblica il settimanale "La Voce del Popolo" nell'edizione di oggi

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 21 Luglio 2022

Esce oggi il nuovo numero del settimanale “La Voce del Popolo”. La redazione torna con una pagina fotografica sull’inaugurazione della seconda sede cittadina della Cisl, in via della Volta al n. 18.

clicca QUI per scaricare la pagina fotografica

Ecco il breve testo con cui “La Voce del Popolo” accompagna le tante immagini scattate nel pomeriggio inaugurale della scorsa settimana.

“Ringrazio la Cisl di Brescia per aver offerto alla comunità questa nuova sede. Abbiamo davanti momenti difficili ed è importante che le persone trovino le porte del sindacato sempre aperte, ovunque”. Così Luigi Sbarra, segretario nazionale della Cisl, all’inaugurazione della seconda sede cittadina del sindacato avvenuta giovedì scorso in via della Volta, 18, proprio davanti alla fermata Volta della metropolitana. “Far nascere una nuova casa dei lavoratori, dei pensionati, delle famiglie – ha aggiunto il leader sindacale – significa costruire speranza, specialmente in tempi così duri che rendono necessari nuovi avamposti della solidarietà, della partecipazione, della prossimità”.

“La Cisl – ha affermato il sindaco di Brescia Emilio Del Bono – contribuisce con questa sede allo sviluppo della rete dei servizi dei cittadini bresciani, una collaborazione storica che oggi si incrementa nella zona sud della città, favorendo, attraverso la vicinanza con le persone, la crescita sociale”.

Con il sindaco erano presenti anche gli assessori Federico Manzoni e Valter Muchetti, e i presidenti dei Consigli di quartiere di Borgo Trento (territorio della sede principale della Cisl) e di Porta Cremona-Volta, Beatrice Nardo e Fabio Negrini.

“Questa seconda sede Cisl in città – ha aggiunto il segretario provinciale della Cisl, Alberto Pluda – è frutto di una volontà condivisa con il Patronato Inas, il CAF e i Pensionati Cisl, per accorciare le distanze tra bisogni e risposte, e dare concretezza a parole come vicinanza, servizio, collaborazione, presidio, comunità, ascolto e solidarietà”.

La Cisl di via della Volta è aperta ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18; il numero di telefono è 030 3844880.