La Cisl per gli Amministratori di sostegno | Scopri di più

Le donne straniere del corso Anolf in Loggia
TORNA INDIETRO

Le donne straniere del corso Anolf in Loggia

A conclusione del percorso formativo l'incontro con l'assessore Morelli

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 17 Giugno 2022

Questa mattina nella pagina delle lettere del quotidiano Bresciaoggi, immagine e testo del riquadro “La foto del giorno” sono dedicati alla conclusione del corso per donne straniere promosso da ANOLF Brescia. Ecco le righe del giornale a commento della fotografia.

 

Bresciaoggi – La foto del giorno
Stranieri, la formazione si completa in Loggia

 

L’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Brescia, Roberta Morelli (quarta da sinistra nella foto), ha ricevuto nella sala del Consiglio comunale di palazzo Loggia un gruppo di donne straniere che ha partecipato al corso di italiano promosso dall’Anolf di Brescia tra maggio e giugno, nella sede cittadina di IAL Lombardia in via Castellini 7.

L’incontro con l’Assessore è stato l’ultimo tassello del programma formativo: oltre alle lezioni teoriche sono state proposte esercitazioni pratiche (come fare la spesa in un supermercato interagendo con gli addetti alle vendite), lavori di gruppo e una visita storico-artistica della città.

Il corso organizzato da Anolf, associazione che si adopera per dare assistenza e promuovere l’integrazione degli immigrati con il sostegno e la collaborazione della Cisl provinciale, Anteas, Ial Lombardia, Cisl Scuola e Centro Migranti, è giunto alla sua quarta edizione ed è espressamente dedicato alle donne straniere che faticano ad uscire di casa di sera.