La Cisl per gli Amministratori di sostegno | Scopri di più

All’insegna della pace e della fraternità
TORNA INDIETRO

All’insegna della pace e della fraternità

Giornata di chiusura dell'anno sociale di impegno per il "Patto bresciano di fraternità interreligiosa"

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 7 Giugno 2022

Il “Patto bresciano di fraternità interreligiosa” – sottoscritto fin dall’atto costitutivo anche da Cisl Brescia e ANOLF – archivia un altro anno sociale di attività.

Un tempo, da fine estate 2021 ad oggi, in cui si è continuato a progettare e realizzare iniziative per approfondire la reciproca conoscenza e comprensione tra le diverse e numerose realtà e comunità religiose firmatarie del “patto”. Si è trattato di appuntamenti artistici, di momenti di preghiera, di condivisione, di approfondimento su temi di stringente attualità attraverso un film e un dibattito.

 

12 giugno: giornata di festa interreligiosa

L’ultima proposta dell’anno è invece una “giornata di festa interreligiosa” domenica 12 giugno, dalle 9,30 alle 17, che avrà luogo negli spazi attrezzati e nelle aree verdi del Centro Mariapoli “Luce” (foto) a Frontignano di Barbariga, nella Bassa Bresciana.

Semplice e coinvolgente il programma: accoglienza, gruppi di conoscenza, giochi per i più piccoli (ma anche per i giovani e gli adulti), grigliata per chi vorrà oppure pranzo al sacco.

Al termine del pomeriggio una comune preghiera per la pace e la messa a dimora di un ulivo a ricordo della giornata.

 

Info

Raisa 328 6230985

Gurka 351 2673488

Giorgio 335 6394609

Moctar 329 3658608