La Cisl per gli Amministratori di sostegno | Scopri di più

A Calcinato un “viaggio di fine Ramadan”
TORNA INDIETRO

A Calcinato un “viaggio di fine Ramadan”

Lo ha proposto la comunità musulmana, all'insegna dell'amicizia e del rispetto di tradizioni e culture

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 3 Giugno 2022

Una giornata di festa nella festa quella vissuta ieri a Calcinato, nella grande area verde del parco, per iniziativa della comunità musulmana che ha offerto al paese un “Viaggio di fine Ramadan”. Distribuiti nel parco c’erano diversi stand che hanno raccontato – attraverso l’arte della grafia araba, dei tatuaggi con l’henné, degli abiti, del cibo e dei colori – storia e cultura di una tradizione di fede e di vita che vuole aprirsi al confronto e al dialogo.

Uno sforzo importante, sottolineato dalla partecipazione alla festa del sindaco e di alcuni esponenti della Giunta municipale, del parroco, di molti cittadini.

C’era anche la Cisl bresciana, rappresentata da Paolo Reboni della Segreteria provinciale, e Anolf Brescia, con il suo presidente Giovanni Punzi.

A fare gli onori di casa è stata Sadia (nella foto in alto con il sindaco di Calcinato), volontaria di Anolf Brescia: “Non sempre occorre fare ore di strada per scoprire altre culture e stili di vita. – ha detto porgendo il saluto della comunità musulmana agli invitati – Guardare con rispetto e con il cuore il vicino di casa, il compagno di lavoro, chi ci passa accanto, e accettarlo nella sua diversità: questa è la vera ricchezza”.