La Cisl per gli Amministratori di sostegno | Scopri di più

Sorpasso! Cisl Università lista più votata nel rinnovo RSU
TORNA INDIETRO

Sorpasso! Cisl Università lista più votata nel rinnovo RSU

La segretaria generale: "Una grande soddisfazione che si traduce in rinnovato impegno a favore di tutti i lavoratori delle sedi universitarie"

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 12 Aprile 2022

146 voti per Cisl Università, 139 Flc Cgil, 26 Snals. Questo l’esito dello spoglio delle votazioni nelle sedi universitarie bresciane per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria, con il sorpasso della lista Cisl che raddoppia i consensi rispetto alla precedente consultazione.

 

Vincente la scelta di prossimità e di concretezza della Cisl Università

“Una grande soddisfazione – commenta Assunta Beatrice, segretaria generale di Cisl Università – che per noi si traduce da subito in un  rinnovato impegno a favore di tutti i lavoratori delle sedi universitarie bresciane. Il voto premia la scelta di prossimità e di concretezza della nostra organizzazione, che muove da una disponibilità autentica all’ascolto dei colleghi e dal non lasciare alcuno senza risposte”.

Ad entrambe le liste con più voti vanno 3 seggi: per Cisl Università sono stati eletti Assunta Beatrice e Gianluca Cutaia (nella foto) e Gilberto Fattore.

 

Al Conservatorio la Cisl vede eletto nella Rsu un suo delegato

Si è votato anche nella sede di Brescia e in quella di Darfo del Conservatorio di Musica “Luca Marenzio”; qui ad affermarsi sono state le liste autonome, ma anche in questo caso nella competizione tra le liste dei sindacati confederali è stata la Cisl ad avere più voti, tanto da consentirle di vedere eletto un suo rappresentante nella RSU, insieme ad uno della Gilda Unams e un altro dello Snals Confsal.