La Cisl per gli Amministratori di sostegno | Scopri di più

Benissimo l’Europa “green”, ma sia anche “sociale”

Benissimo l’Europa “green”, ma sia anche “sociale”

La voce dei sindacati confederali della Lombardia al workshop della Conferenza sul futuro dell’Europa

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 23 Febbraio 2022

“La transizione ecologica deve avvenire attraverso un programma d’azione che tuteli le persone, salvaguardi il pianeta, proietti l’umanità verso una prosperità sostenibile”. Lo ha sottolineato Paola Gilardoni (foto), componente della Segreteria regionale della Cisl, intervenendo anche a nome delle altre organizzazioni sindacali confederali, al workshop on line “Europe: Green and Digital! Also social?”, organizzato dal “Network Social Europe” nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa.

“Gli aspetti green e digital – ha aggiunto la sindacalista – sicuramente sono pienamente perseguiti sia a livello europeo che a livello nazionale e regionale. Purtroppo non possiamo dire ancora la stessa cosa per quanto riguarda l’aspetto sociale e la riqualificazione e l’accompagnamento dei lavoratori”.