Alco-Conad: accordo sindacale per 246 lavoratori

Alco-Conad: accordo sindacale per 246 lavoratori

Manterranno il posto di lavoro e recupereranno tutte le spettanze arretrate

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 19 Gennaio 2022

Posto di lavoro confermato (e recupero di tutte le spettanze arretrate) per i 246 lavoratori dei 17 negozi L’Alco, tredici dei quali nel bresciano, che Conad si è aggiudicata lo scorso novembre nella gara per la cessione del ramo d’azienda del gruppo distributivo bresciano della famiglia Conter in crisi dal 2020.

L’accordo sindacale è stato raggiunto oggi “dopo mesi di serrate trattative”, si legge in un comunicato di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. I lavoratori saranno chiamati a sottoscrivere i verbali individuali con i quali ratificheranno i crediti da percepire.

“Esprimiamo grande soddisfazione – continua la nota sindacale – per il positivo epilogo della vicenda che per mesi ha portato sofferenza sia economica sia personale delle famiglie coinvolte”.