Fim Cisl è il sindacato più votato nel rinnovo delle RSU di Alfa Acciai
TORNA INDIETRO

Fim Cisl è il sindacato più votato nel rinnovo delle RSU di Alfa Acciai

I lavoratori premiano la lista dei metalmeccanici Cisl con il doppio delle preferenze rispetto all'altra sigla sindacale

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 12 Novembre 2021

Ci sono volute tre giornate per consentire a tutti i lavoratori di Alfa Acciai di esprimere il loro voto nel rinnovo per le RSU. A scrutinio completato arrivano notizie straordinariamente positive per la lista della Fim Cisl.

Ai metalmeccanici della Cisl sono andate 256 preferenze che consentono l’elezione di 4 rappresentanti della RSU, quasi il doppio dei voti e il doppio dei rappresentanti rispetto all’altra lista presente.

Successo Fim anche nel voto per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, con due delegati Cisl eletti; il terzo è andato all’altra lista.

La Fim esprime grande soddisfazione per l’esito della votazione – scrive in un comunicato la Segreteria provinciale dei metalmeccanici della Cisl – perchè oggi, dopo 65 anni di storia sindacale, per la prima volta i lavoratori ci hanno indicati come il sindacato di riferimento in azienda. Ringraziamo tutti i delegati e i lavoratori che con la loro fiducia ci hanno dato la forza di lavorare con passione e dedizione e hanno consentito questo straordinario risultato”.

Non meno rilevante il risultato del voto in due consociate del Gruppo Alfa Acciai: Alfa Derivat e Harsco dove si è imposta la lista contrapposta a quella della Fim ma con pochissimo margine di differenza, un risultato che conferma nell’impegno i delegati dei metalmeccanici Cisl.