Cisl Brescia: bene la proposta di Confindustria sul PNRR

Cisl Brescia: bene la proposta di Confindustria sul PNRR

Dichiarazione del segretario generale Alberto Pluda a margine dell'Assemblea di Confindustria Brescia

Pubblicato il 18 Ottobre 2021

A margine dell’Assemblea pubblica di Confindustria Brescia in corso a Pisogne, commentando le parole del presidente degli industriali bresciani per la costituzione di un tavolo di lavoro sulle opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  Alberto Pluda, segretario generale CISL Brescia, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Si parta da un’analisi condivisa

“Molto bene la proposta di Confindustria Brescia per un’azione concertata, una progettualità condivisa del sistema Brescia, per meglio utilizzare le risorse del PNRR.
La concertazione e la partecipazione sono da sempre per la CISL basi fondamentali della propria azione sindacale e sociale. In una società in continua e rapida trasformazione, quella di un tavolo provinciale permanente di confronto, è richiesta che attendeva da tempo riscontro. Oggi dobbiamo cogliere l’occasione che il PNRR offre al territorio bresciano. Fondamentale sarà generare e rigenerare un’offerta formativa continua delle persone che lavorano e studiano, il famoso “capitale umano”. Farsi trovare pronti vuol dire modificare tutti i nostri comportamenti, portare al tavolo proposte e ragionamenti partendo da un’analisi condivisa, per quanto severa possa essere. CISL Brescia è pronta a partecipare al tavolo di confronto che potrebbe avere come sede la Camera di Commercio di Brescia”.