Siate autentici!
TORNA INDIETRO

Siate autentici!

Un volume di Edizioni Lavoro su Papa Francesco

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 8 Ottobre 2021

Una chiave di lettura  innovativa e coraggiosa della comunicazione del Papa. E’ quanto emerge dal volume “Siate autentici!” pubblicato da Edizioni Lavoro. Un testo che rivela le sfaccettature insolite sia dell’uomo Bergoglio come persona sia di Papa Francesco come personalità. A partire dai gesti come linguaggio universale e come richiamo a tutto ciò che ci unisce come esseri umani.

“Comunicare bene – ha scritto  Papa Francesco nel messaggio per la XLVIII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali – ci aiuta ad essere più vicini e a conoscerci meglio tra di noi, ad essere più uniti. I muri che ci dividono possono essere superati solamente se siamo pronti ad ascoltarci e ad imparare gli uni dagli altri. Abbiamo bisogno di comporre le differenze attraverso forme di dialogo che ci permettano di crescere nella comprensione e nel rispetto”.

Il libro sarà presentato martedì 19 ottobre alle ore 15,30. Sono previsti gli interventi del cardinale Mario Grech, segretario generale del Sinodo dei Vescovi, di Eva Fernández, corrispondente per l’Italia e il Vaticano di Cope Radio, catena radiofonica spagnolae di Jesus Colina, Vice-presidente del network Aleteia, piattaforma multi-mediale di condivisione e dialogo cattolico.

L’incontro sarà moderato da Alessandro Gisotti, vice-direttore Editoriale dei Media Vaticani.