Anche Brescia nella nuova Segreteria regionale della Felsa

Anche Brescia nella nuova Segreteria regionale della Felsa

Il Consiglio generale Felsa Lombardia riunito nell'Auditorium della sede cittadina della Cisl

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 1 Ottobre 2021

Halyna Storozhynska (seconda da destra nella foto) coordinatrice provinciale della Felsa Cisl è stata eletta questa mattina componente della Segreteria regionale della Categoria dei lavoratori somministrati, autonomi e atipici, un impegno che va a sommarsi a quello territoriale.
L’elezione è avvenuta nel corso del Consiglio generale regionale della Felsa ospitato nell’Auditorium della Cisl bresciana.

Ringraziando i colleghi del Consiglio per la fiducia manifestata nel voto, Storozhynska ha ricordato come proprio nello stesso luogo della riunione di oggi aveva avuto inizio il suo percorso sindacale nel 2004, proseguito nella Fisascat e approdato alla Felsa provinciale dal gennaio del 2020. “Due anni di lavoro – ha affermato – in cui siamo cresciuti nella consapevolezza del ruolo della Categoria nel mondo del lavoro di oggi. Siamo cresciuti anche nel numero degli iscritti, grazie alla collaborazione delle le categorie e dei servizi della Cisl, ampliando la presenza della Felsa sul territorio con cinque sportelli decentrati e riuscendo a creare in alcune realtà che impiegano una rilevante componente di lavoro parasubordinato la rappresentanza sindacale aziendale.”
Impegno che continuerà e che nella prospettiva regionale puntando “a costruire relazioni industriali più solide e rapporti con le agenzie per il lavoro, per dare maggiori tutele ai lavoratori somministrati”.

Portando al Consiglio generale regionale della Felsa il saluto della Cisl bresciana, il segretario provinciale Alberto Pluda ha sottolineato come la rigenerazione della presenza della Cisl nei luoghi di lavoro e sul territorio sia l’obiettivo di tutta l’organizzazione che si prepara a vivere la stagione congressuale.

Con l’elezione di oggi la Segreteria regionale della Felsa è composta da Guido Fratta (segretario generale), Halyna Storozhynska, Alberto Trevisan e Kelly Bassi.

Alla riunione di oggi – che ha preso atto delle dimissioni di Emanuele Zilioni (primo a sinistra nella foto qui sotto) che avvierà una nuova esperienza professionale fuori dal sindacato, hanno preso parte anche Mattia Pirulli, segretario nazione della Felsa (primo a destra) e il segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci (terzo da destra).