Dichiarazione dei redditi 2023: CAF CISL, il più vicino, il più affidabile. Prenota! QUI tutte le info

 

Edj Falchi ha ricevuto l’onorificenza al merito della Repubblica
TORNA INDIETRO

Edj Falchi ha ricevuto l’onorificenza al merito della Repubblica

La solenne cerimonia ha avuto luogo in Prefettura nel giorno della Festa nazionale

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 2 Giugno 2021

Cerimonia solenne questa mattina nel cortile del Palazzo Broletto per la consegna delle Onorificenze al merito della Repubblica conferite dal Capo dello Stato a 133 bresciani che da oggi vantano il titolo di Cavalieri della Repubblica.

Gli attestati riconoscono la straordinaria testimonianza di professionalità e di generosità degli operatori sanitari della nostra provincia impegnati giorno e notte contro la pandemia da Covid-19.

Tra i premiati anche Edj Falchi (nella fotografia),  coordinatrice del blocco operatorio dell’Ospedale di Esine, in Valle Camonica, delegata sindacale della Cisl Funzione Pubblica provinciale. Fin dall’annuncio fatto dal Quirinale il 23 aprile scorso, il neo Cavaliere della Repubblica aveva tenuto a sottolineare di considerare l’onorificenza come un riconoscimento a tutti gli infermieri e gli operatori sanitari che durante l’emergenza non si sono mai risparmiati.

Il primo a congratularsi con la delegata Cisl è stato il segretario provinciale dell’organizzazione, Alberto Pluda, invitato alla cerimonia dal Prefetto (nella prima delle foto della galleria mentre saluta il segretario Cisl) unitamente ai colleghi delle altre sigle sindacali e delle realtà associative bresciane.