La Cisl in Piazza Loggia

La Cisl in Piazza Loggia

Silenzioso e commosso l'omaggio delle delegazioni delle Federazioni di Categoria nel 47° anniversario della strage

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 28 Maggio 2021

Colpisce sempre, ogni anno, il silenzio profondo che nella celebrazione dell’anniversario della strage di Piazza Loggia accompagna il ricordo delle vittime di quella bomba fatta esplodere tra i lavoratori e i cittadini riuniti da Cgil Cisl Uil per una manifestazione sindacale contro il neofascismo dilagante in città in quella prima metà degli anni Settanta.

Un silenzio commosso che ha caratterizzato il passaggio delle tante delegazioni sindacali e associative davanti alla stele che riporta i nomi delle vittime della strage.

Nella galleria fotografica i gruppi delle Federazioni di Categoria della Cisl di Brescia.

Le fotografie sono di Marco Longhi e Chiara Bertagnolli