Teletutto: intervista al segretario provinciale della Cisl
TORNA INDIETRO

Teletutto: intervista al segretario provinciale della Cisl

Il mondo del lavoro bresciano continua a misurarsi con gli effetti della pandemia ma guarda anche al futuro

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 2 Maggio 2021

La rubrica quotidiana di Teletutto “Punti di vista”, trasmissione che precede il telegiornale locale della sera più seguito dai bresciani, ha dedicato la prima parte dell’edizione di venerdì ad una intervista al segretario provinciale della Cisl Alberto Pluda.

Tredici minuti di dialogo con tante domande e sollecitazioni.

Pluda ha sottolineato che la sfida della ripresa nella nostra provincia passa dalla capacità di costruire relazioni stabili della società organizzata. Ha ribadito che la Cisl è impegnata in richieste non solo quantitative ma ad imprimere un passo diverso sui contenuti della qualità del rapporto, dei processi, dell’organizzazione e del riconoscimento del lavoro.

Per il segretario generale di Cisl Brescia un grandissimo sforzo d’insieme va fatto per non disperdere risorse destinate al mondo produttivo, sia quelle messe a disposizione dalla Regione che le importanti dotazioni previste nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. Senza dimenticare l’imperativo della sicurezza che non è solo questione di leggi e di sanzioni ma di formazione continua.

 

Per rivedere l’intervista clicca QUI