Anteas cerca nuovi volontari
TORNA INDIETRO

Anteas cerca nuovi volontari

Primo obiettivo è strutturare il trasporto sociale per le famiglie con bambini fragili

1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 16 Marzo 2021

Il progetto “Dialogo” cerca nuovi volontari. È il titolo di una notizia pubblicata questa mattina nella rubrica che il Centro Servizi per Volontariato cura periodicamente sulle pagine del quotidiano Bresciaoggi.

L’iniziativa vede impegnati, insieme al altre realtà associative, Anteas, Anolf, Cisl Brescia e Fim provinciale. È un progetto di cui il nostro sito ha già avuto modo di parlare e che ora affronta un nuovo step.

 

Per aiutare le famiglie con bimbi fragili

Dialogo è il titolo del progetto promosso da Cisl Brescia e Fim Cisl provinciale con un finanziamento di Regione Lombardia, che coinvolge diverse realtà associative: Anteas, Anolf, Nati per Vivere, Associazione Maffeo Chiecca e Maruzza Lombardia.

L’obiettivo è costruire una rete di solidarietà estesa in tutta la provincia, coinvolgendo e preparando i molti attori presenti sul territorio, per “migliorare la qualità della vita delle famiglie che devono curare, accompagnare, accudire e garantire le terapie e le cure più appropriate ai loro bambini”.

Il trasporto sociale dedicato ai minori è sicuramente uno di quei servizi che contribuiscono a sollevare le famiglie. Un progetto per garantire aiuto alle famiglie che per la malattia o per la nascita prematura hanno bisogno per i loro figli di cure palliative pediatriche. Anteas sta cercando nuovi volontari che possano dedicare il proprio tempo alle attività del progetto.

In particolare si cercano nuovi volontari per il trasporto sociale dedicato ai piccoli, per lo sportello di accoglienza e orientamento per famiglie e per l’organizzazione di incontri comunitari per diffondere la conoscenza sul tema delle cure palliative.

Si parlerà di questo progetto e delle attività per i nuovi volontari nell’incontro «Volontariato a piccoli passi. Decidi tu i tuoi tempi» che si terrà, in diretta sul sito www.cislbrescia.it , giovedì 1 aprile alle 16.

 

info

Anteas Brescia 030 3844 632
brescia@anteaslombardia.it
Facebook Anteasbrescia
Instagram @anteasbrescia