Dispersione scolastica, problema di tutti. Leggi di più

Streparava, sorpasso Fim

Streparava, sorpasso Fim

I metalmeccanici della Cisl sono il sindacato aziendale con il maggiore consenso

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 23 Dicembre 2020

La lista della Fim Cisl ottiene la maggioranza dei consensi nel voto per il rinnovo di Rsu e Rls alla Streparava spa di Adro (foto dal sito), azienda del settore automotive.

Hanno votato 262 lavoratori su un totale di 323 aventi diritto: 115 i voti per la Fim Cisl che portano all’elezione di 3 delegati nella Rsu; 85 alla Fiom Cgil (2 Rsu) 40 alla Uilm (1 Rsu).

Eletti inoltre tre rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, uno per ogni organizzazione sindacale.

E’ la prima volta che i metalmeccanici della Cisl diventano il sindacato maggioritario in azienda. Il “sorpasso” è stato salutato con particolare soddisfazione da parte delle Segreteria provinciale Fim Cisl.