Le sedi CISL sono aperte per le necessità di lavoratori, giovani, pensionati e cittadini. QUI tutti gli indirizzi e i numeri di telefono per prenotare un appuntamento

L’impegno Cisl contro la violenza sulle donne
TORNA INDIETRO

L’impegno Cisl contro la violenza sulle donne

Drammatico l'aumento delle violenze sulle donne in famiglia in questo anno segnato dalla pandemia

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 25 Novembre 2020

Nella straordinarietà di ciò che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria e nell’impossibilità di organizzare come abbiamo fatto in passato iniziative pubbliche, non viene meno l’impegno nel ribadire la nostra condanna ad ogni forma di violenza sulle donne e il nostro impegno per costruire una società fondata sul rispetto della persona”.

Sono parole di Eleonora Feroldi, responsabile del Coordinamento Donne della Cisl in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Ad oggi una delle conseguenze più gravi della pandemia è il significativo aumento, testimoniato dai dati dell’Istat e delle forze dell’ordine, degli episodi di violenza contro le donne, consumati in larghissima misura all’interno della dimensione familiare.

Un dramma al quale fa eco il manifesto che Ugo Nespolo, artista contemporaneo tra i più noti, ha realizzato per Cgil Cisl Uil, Anpi, Arci e Libera (per scaricarlo clicca QUI).