L’importo delle pensioni delle donne è più basso rispetto a quello degli uomini. Per quali ragioni? Venerdì 5 marzo un seminario on line del Coordinamento Donne Cisl Brescia

Affitti: un contributo per i pensionati
TORNA INDIETRO

Affitti: un contributo per i pensionati

Le domande vanno presentate on line. Pensionati Cisl in aiuto degli interessati

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 30 Ottobre 2020

Dalle ore 9 di lunedì 2 novembre le famiglie il cui reddito derivi esclusivamente da pensione e non abbiamo uno sfratto in corso, potranno presentare la domanda per ottenere un contributo alle spese dell’affitto.

Promossa da Regione Lombardia e realizzata dal Comune di Brescia, la misura intende sostenere gli inquilini in grave disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità.

Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario dell’alloggio a fronte di un impegno a non aumentare il canone di locazione per 12 mesi o a rinnovare il contratto alle stesse condizioni, se in scadenza.

 

DOMANDE ESCLUSIVAMENTE ON LINE…

La domanda potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito internet del Comune di Brescia; informazioni possono essere richieste al Servizio Casa telefonando allo 030 2977 405 /426 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

 

…ANCHE ATTRAVERSO I PENSIONATI CISL

FNP Cisl, insieme alle altre organizzazioni sindacali dei pensionati, è a disposizione degli interessati fornendo assistenza e aiuto per la compilazione e l’inserimento on line delle domande. Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 030 3844 630.

SCADENZA

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è alle ore 15.30 di lunedì 30 novembre.