Stop alle telefonate ingannevoli
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Stop alle telefonate ingannevoli

Come riconoscerle? Come difendersi? I consigli di Adiconsum

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Pubblicato il 24 Settembre 2020

Chi non è mai stato vittima di una telefonata ingannevole alzi la mano! Non importa se sul numero fisso di casa o addirittura sul nostro cellulare, tutti veniamo raggiunti da chiamate di operatori che per catturare la nostra attenzione ci forniscono delle informazioni che poi, ad una verifica, si rivelano ingannevoli.

Quante volte ad esempio, ci viene detto che il nostro operatore telefonico o di luce e gas aumenterà i costi del nostro abbonamento/contratto e ci viene proposto di cambiarlo per risparmiare? E quante volte, ci viene nominata un’azienda o un’associazione per catturare la nostra attenzione, che poi si rivela totalmente estranea a queste telefonate?

Adiconsum ha preparato una serie di consigli da mettere in atto per scoprire la verità.

Innanzitutto, ricordate che in caso di modifica del contratto, il vostro operatore telefonico o di luce e gas vi invia un sms o una lettera per comunicarvi il cambio del piano tariffario o delle condizioni contrattuali, in cui tra l’altro specifica anche i termini temporali entro cui rispondere.

 

Cosa fare?

 

Hai bisogno di assistenza?

Adiconsum – Sportello consumatori Cisl Brescia è in via Altipiano d’Asiago 3 a Brescia con questi orari di apertura:

lunedì: 15 – 17
mercoledì: 9,30 – 12,30
giovedì: 15 – 17

Per fissare appuntamenti e/o chiedere informazioni: telefonare allo 030 3844 700 nei seguenti orari:
lunedì e giovedì: dalle 10 alle 12;
mercoledì: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17