Guarda la registrazione del convegno  E’ POSSIBILE SUPERARE L’OSTACOLO DELLE PAURE? clicca QUI

A scuola in sicurezza. Campagna in varie lingue nei Comuni dell’Ambito 6
TORNA INDIETRO

A scuola in sicurezza. Campagna in varie lingue nei Comuni dell’Ambito 6

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 5 Settembre 2020

Anolf Brescia – che gestisce lo Sportello immigrati della Cisl provinciale – accogliendo l’invito degli Istituti Comprensivi dei Comuni dell’Ambito 6 della provincia, è impegnata a diffondere tra le diverse comunità di stranieri che vivono e lavorano nel territorio, del materiale informativo destinato alle famiglie con figli in età scolare sulle norme di comportamento e di sicurezza da osservare in vista della ripresa dell’attività scolastica.

 

PUNZI (ANOLF): UN AIUTO E UN SOSTEGNO

È una campagna di informazione e di sensibilizzazione realizzata in diverse lingue – spiega il presidente Anolf, Giovanni Punzi – per aiutare a comprendere bene tutto ciò che va fatto per il rientro in sicurezza a scuola. I volantini riportano in maniera chiara tutto quello che le autorità sanitarie ripetono da mesi orma sull’importanza dell’igiene personale fino ai comportamenti sociali, ma stavolta tutto è stato interamente tradotto puntando a non lasciare nessuno, ma proprio nessuno, con dei dubbi o domande senza risposta“.

 

I COMUNI INTERESSATI

L’iniziativa, come detto, coinvolge i Comuni dell’Ambito 6 di Brescia: Brescia, San Zeno Naviglio, Roncadelle, Borgosatollo, Bovezzo, Cellatica, Flero, Concesio, Rezzato, Castelmella, Nave, Villa Carcina, Lumezzane, Mazzano, Marcheno, Gardone Val Trompia, Lograto, Botticino, Gussago, Torbole Casaglia, Sarezzo, Bagnolo Mella.

 

LE REALTA’ IMPEGNATE A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA

La campagna di informazione e sensibilizzazione avviene in collaborazione con il Comune di Brescia, Cgil Cisl Uil, Acli, Movimento Cristiano Lavoratori, Centro Culturale Islamico, Associazione Muhammadiah – Bangladesh,  Associazione Cinesi di Brescia.

 

Scuola dell’infanzia

 

Scuola primaria

 

Scuola media