Guarda la registrazione del convegno  E’ POSSIBILE SUPERARE L’OSTACOLO DELLE PAURE? clicca QUI

Presidio dei lavoratori della sanità privata per il contratto

Presidio dei lavoratori della sanità privata per il contratto

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 24 Agosto 2020

Chiediamo alle istituzioni un presa di posizione a sostegno delle lotte e dei diritti dei lavoratori, sanzionando i comportamenti dei“padroni” della sanità privata che pretendono continuamente soldi pubblici.

Lo hanno ribadito questa mattina i sindacati provinciali della Funzione Pubblica di Cgil Cisl Uil – presenti il segretario generale Cisl FP Angela Cremaschini, la Segreteria provinciale della Cisl, alcuni segretari generali di altre categorie e il segretario nazionale della Cisl Fp Franco Berardi – nel corso del presidio tenuto davanti all’ingresso di Palazzo Broletto, sede della Prefettura, per il rinnovo di un contratto scaduto da 14 anni.

Aris e Aiop (le due associazioni che rappresentano le imprese del settore in ambito religioso e in ambito laico) rifiutano di ratificare la pre-intesa per il rinnovo raggiunta lo scorso 10 giugno. Una decisione vergognosa, un’ingiustizia verso i professionisti della sanità privata, definiti eroi quando si tratta di fare profitto e poi negati di ogni diritto. Un comportamento inqualificabile e irresponsabile.

La protesta dei lavoratori della sanità privata continuerà, fino allo sciopero nazionale, se necessario.