Guarda la registrazione del convegno  E’ POSSIBILE SUPERARE L’OSTACOLO DELLE PAURE? clicca QUI

Lavoro: Cgil Cisl Uil in piazza il 29 luglio ed il 18 settembre

Lavoro: Cgil Cisl Uil in piazza il 29 luglio ed il 18 settembre

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 22 Luglio 2020

Doppia mobilitazione di Cgil Cisl e Uil per sollecitare il governo all’avvio di un confronto urgente con cui orientare la strategia di spesa che si appresta a varare per utilizzare le risorse del Recovery Fund.

Il 29 luglio e il 18 settembre infatti ridaranno voce alla piattaforma sindacale messa a punto sui temi del lavoro e per la riduzione delle diseguaglianze sociali riportando così al centro dell’agenda politica le rivendicazioni sindacali, dal blocco dei licenziamenti al proroga degli ammortizzatori sociali fino alla fine dell’anno, dalla riforma fiscale alla lotta all’evasione, dai rinnovi contrattuali agli investimenti, sanità, sicurezza sul lavoro.

29 luglio 2020

La prima iniziativa pubblica, “La notte per il lavoro”, si svolgerà in piazza Santi Apostoli, a Roma, il prossimo 29 luglio, a partire dalle 20,30, con le testimonianze dei delegati e le conclusioni dei leader nazionali di Cgil, Cisl , Uil, Landini, Furlan, Bombardieri.

18 settembre 2020

Il 18 settembre, si svolgerà una giornata di mobilitazione nazionale di tutto il mondo del lavoro a sostegno delle rivendicazioni di Cgil, Cisl, Uil ed a supporto del confronto sulle scelte che il Governo assumerà nella prossima legge di bilancio.

Agosto 2020

Cgil, Cisl, Uil, stanno inoltre programmando per i primi di agosto anche un’iniziativa pubblica sul tema della sicurezza del lavoro.