Èl blog del dutùr – Colleghi, lasciamo memoria di ciò che stiamo vivendo

Cari colleghi, ora che la furia del Covid-19 sembra ridotta (così almeno pare), cominciamo a scrivere: dobbiamo documentare ciò che è realmente successo. E non possiamo farlo che noi, per la parte che ci compete.

Scriviamo, adesso! Nel racconto del frettoloso giornalismo di oggi – quello che si innamora dei fronzoli e lascia la sostanza da parte – i fatti si modificano in base al tempo che passa, la verità di quel che stiamo vivendo viene “aggiustata”, poi interpretata e alla fine…

Vi chiedo di scrivere perché 123 di noi sono deceduti per salvare la vita di tante persone, perché molti di noi si sono ammalati, perché molti di noi sono stati mandati in servizio disarmati e mal informati.

Lasciamo traccia di ciò che stiamo vivendo: non per rabbia, ma per individuare errori e responsabilità. Lo dobbiamo ai 123 colleghi che non ci sono più, a noi e ai nostri pazienti

Angelo Cinelli
segretario generale Cisl Medici Brescia

 

 

Con la parola BLOG si definisce una sorta di diario online in cui l’autore pubblica pensieri, opinioni, riflessioni e considerazioni.
Angelo Cinelli è dirigente medico dell’Istituto Maugeri di Lumezzane. L’esperienza professionale, la conoscenza diretta dei problemi della sanità e il confronto con i colleghi sono all’origine di queste pagine.

Etichette: , , , ,

CISL BRESCIA: Uffici aperti. Accessi in sicurezza regolati su prenotazione allo 030 3844 511