Guarda la registrazione della  manifestazione che si è tenuta questa mattina in Piazza Duomo a Milano

clicca QUI

La bandiera tricolore e il canto dei partigiani per la Liberazione
TORNA INDIETRO

La bandiera tricolore e il canto dei partigiani per la Liberazione

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 14 Aprile 2020

La Cisl aderisce all’appello dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) per una grande manifestazione virtuale in occasione del 25 aprile, anniversario della Liberazione.

Anche quest’anno, nonostante la difficoltà del momento per il Paese, è importante ricordare quanti lottarono per la libertà e la democrazia contro la dittatura fascista e l’appoggio del nazismo.

In quella giornata siamo invitati esporre dalle finestre e dai balconi la bandiera tricolore e ad intonare “Bella ciao”, il canto che per antonomasia viene associato alla lotta partigiana.

 

Questa modalità – si legge in una nota della Segreteria nazionale della Cisl – permetterà di collegare il ricordo della conquista della libertà, valore che deve sempre essere tenuto vivo, con la necessità di essere più solidali ed equi, concetti che da sempre appartengono al Dna della Cisl. Con questo spirito, siamo convinti che sarà un 25 aprile davvero di Liberazione, con l’auspicio che possa essere una grande ed innovativa celebrazione di questa importante ricorrenza”.