Le sedi CISL sono aperte per le necessità di lavoratori, giovani, pensionati e cittadini. QUI tutti gli indirizzi e i numeri di telefono per prenotare un appuntamento

Sicurezza per i lavoratori degli appalti negli ospedali

Sicurezza per i lavoratori degli appalti negli ospedali

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 7 Aprile 2020

La sanificazione svolta dalle lavoratrici e dai lavoratori delle pulizie nel settore ospedaliero e sanitario è fondamentale per il mantenimento degli standard di sicurezza e per arginare il dilagare del contagio a tutela degli operatori sanitari e dei ricoverati. Purtroppo però – denunciano i sindacati di categoria – alla sicurezza di questi lavoratori non viene data la necessaria attenzione.

In una lettera inviata all’assessore regionale alla sanità, i sindacati lamentano per  gli operatori dei servizi esternalizzati un differente trattamento nella tutela della salute e della sicurezza rispetto ai dipendenti diretti delle aziende ospedaliere: “tutto ciò è inammissibile”.