La scomparsa di Ciro Iacomino, presidente Anteas Valle Camonica

Covid-19 ha spento anche la vita di Ciro Iacomino, presidente di Anteas Valle Camonica e collaboratore della Federazione provinciale dei Pensionati Cisl. Lo ricordiamo con affetto e gratitudine per il contributo alla vita associativa del territorio e della sua organizzazione”.

Sono le parole con cui Alberto Pluda, segretario generale della Cisl bresciana, ha dato comunicazione della scomparsa del dirigente sindacale camuno. Iacomino aveva 76 anni, lascia la moglie e un figlio, sacerdote diocesano, curato in una parrocchia della Valle Sabbia.

Era un cislino che sapeva proporre, organizzare e coinvolgere: nella memoria di tanti il suo nome è associato alla organizzazione di viaggi e gite per la Fnp e per l’Anteas, iniziative che metteva in programma con Unitour, l’agenzia della Cisl per il turismo sociale. Ma certamente lo si ricorderà anche per l’appassionato contributo che ha dato al progetto “Trame di futuro in Valle Camonica”, realizzato per contrastare le difficoltà di mobilità delle fasce più deboli della popolazione, costruire una rete di ascolto e di intervento contro la solitudine, sviluppare reti associative del Terzo Settore”.

Etichette: , , ,