Ecco la “Guida dei lavoratori 2020”

Foto di Kateryna Babaieva da PexelsFresca di stampa, aggiornata alla più recente normativa in materia di lavoro e pensioni, arriva in libreria “La guida dei lavoratori 2020”, un agile strumento di informazione e consultazione per tutti coloro che si muovono nel mondo del lavoro.

Il volume affronta tutti gli aspetti relativi al rapporto di lavoro, dai servizi per l’impiego alle tipologie di contratti di lavoro, dalle regole sugli orari agli ammortizzatori sociali, dalle buste paga ai licenziamenti, dal Tfr alle pensioni.

Tra le novità, le norme su pensionamento con «quota 100» e «Reddito di cittadinanza», con i requisiti di accesso e le regole di funzionamento emanate durante l’anno con decreti e circolari attuative; e poi le nuove norme per la tutela dei collaboratori e tutte le novità contenute nella Legge di Bilancio 2020, dalle proroghe degli ammortizzatori sociali e degli incentivi alle assunzioni, a quelle dell’Ape sociale e di Opzione donna per quanto riguarda le pensioni.

Al libro è associato un codice di accesso all’area riservata del sito di Edizioni Lavoro per consultare, gratuitamente per tutto l’anno, aggiornamenti, studi e ricerche sui temi affrontati dalla guida.

 

Etichette: ,