Dispersione scolastica, problema di tutti. Leggi di più

Adiconsum rinnova l’intesa con il Comune sulle carte dei servizi
TORNA INDIETRO

Adiconsum rinnova l’intesa con il Comune sulle carte dei servizi

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 2 Febbraio 2020

Adiconsum l’associazione dei consumatori promossa dalla Cisl, ha sottoscritto con il Comune di Brescia, l’aggiornamento del protocollo d’intesa per la stesura delle carte dei servizi comunali.

Si intende così potenziare – si legge in una nota diffusa da Palazzo Loggia – la tutela dei consumatori, degli utenti e il loro diritto all’informazione, migliorando la qualità e l’efficienza nei servizi erogati ai cittadini. Il Comune e le associazioni si impegnano, tra l’altro, a verificare insieme periodicamente l’adeguatezza e il rispetto dei parametri quantitativi e qualitativi fissati nei contratti di servizio e di quanto stabilito nelle Carte dei servizi (sia comunali sia erogati tramite gli organismi partecipati), a esaminare i casi di disservizio segnalati al Comune e a illustrare ai cittadini le carte dei servizi del Comune e delle proprie partecipate”.

Il documento, appoggiato anche da Lega Consumatori e Federconsumatori, è stato sottoscritto per Adiconsum dal responsabile provinciale Giuseppe Vilardi (secondo da sinistra nella foto).