Fabio Nava eletto nella segreteria della Cisl Lombardia

Fabio Nava, bergamasco, 52 anni, entra a far parte della Segreteria della Cisl Lombardia. Lo ha eletto questa mattina il Consiglio generale riunito a Milano, presenti Annamaria Furlan, leader nazionale della Cisl, e Gigi Sbarra, segretario generale e aggiunto. Nava, secondo da destra nella foto tra Furlan e Sbarra, si aggiunge a Mirko Dolzadelli, Paola Gilardoni, Pierluigi Rancati Ugo Duci (segretario generale).

 

Classe 1967, Nava è sposato e ha due figlie. Dopo diversi lavori che lo hanno impegnato prima e dopo il servizio militare, nel 1989 è stato assunto in Enel. Iscrittosi da subito alla Cisl, da 30 anni è impegnato nell’attività sindacale prima come delegato della categoria degli elettrici, poi nella segreteria territoriale, fino a ricoprire la carica di segretario generale della Flaei Cisl di Bergamo, da marzo 1998 al febbraio 2010.

Negli ultimi anni del suo impegno a Bergamo è stato anche direttore del Caf Cisl territoriale per sei campagne fiscali. Chiamato al livello regionale nel 2010, dal 2016 a oggi è stato Coordinatore operativo della Cisl Lombardia.

Etichette: nessuna etichetta