Cattabriga, una vita nell’ansia del bene

In tanti questa mattina sono intervenuti nella chiesa di Santa Maria della Vittoria a Brescia al funerale di Alcide Cattabriga, storico dirigente della Cisl bresciana scomparso domenica all’età di 84 anni. Accanto ai familiari c’erano i tre componenti della Segreteria provinciale della Cisl, della Federazione dei Pensionati, rappresentanti di diverse Categorie e Servizi dell’organizzazione. Anche il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, è intervenuto alla cerimonia con gli assessori Federico Manzoni e Fabio Capra.

Al termine della funzione il segretario provinciale della Cisl, Alberto Pluda, ha tracciato un  breve profilo del sindacalista (Alcide Cattabriga, una vita segnata dall’ansia del bene)  ricordando la sua umanità, il suo impegno a fianco dei lavoratori, il suo desiderio di concorrere al bene comune.

Etichette: , ,