Guarda la registrazione del convegno  E’ POSSIBILE SUPERARE L’OSTACOLO DELLE PAURE? clicca QUI

Tante novità nel nuovo contratto alla Gefran di Provaglio d’Iseo

Tante novità nel nuovo contratto alla Gefran di Provaglio d’Iseo

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 26 Novembre 2019

I sindacati dei metalmeccanici di Cisl e Cgil  hanno sottoscritto oggi con la Gefran di Provaglio d’Iseo il rinnovo del contratto aziendale che sarà applicato nel triennio 2020-2022.

La ratifica è l’ultimo atto di un lungo percorso di contrattazione negoziale che ha impegnato le parti per diversi mesi ed ha avuto l’approvazione dall’assemblea dei lavoratori. “Un confronto particolarmente complesso – scrivono Fim Cisl e Fiom Cgil in una nota – perché si è partiti dalla razionalizzazione e dall’aggiornamento della contrattazione aziendale e delle prassi in uso in azienda, con miglioramenti a livello normativo e salariale” che in qualche misura anticipano i contenuti della piattaforma presentata per il rinnovo del contratto collettivo nazionale della categoria.

INNOVAZIONE E ANTICIPAZIONE

Siamo molto soddisfatti – si legge ancora nel comunicato sindacale – perché molti aspetti, dalla partecipazione dei lavoratori agli indicatori del premio di risultato, dalla staffetta generazionale al part time e alla flessibilità, sono stati affrontati con soluzioni innovative che danno risposte alle diverse necessità dei dipendenti Gefran, personali oltre che lavorative”.

Un ulteriore motivo di soddisfazione è determinato dalla tempistica dell’intesa: l’accordo è stato infatti sottoscritto prima della scadenza di quello vigente, garantendo in tal modo una continuità nell’efficacia contrattuale.