Cisl Lombardia premiata per l’impegno su conciliazione vita-lavoro

Cisl Lombardia premiata per l’impegno su conciliazione vita-lavoro

Pubblicato il 25 Novembre 2019

Il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia ha consegnato oggi i premi “’Parità Virtuosa, buone pratiche di conciliazione vita-lavoro in Lombardia”. Tra i 50 progetti presi in esame il Consiglio ne ha scelti sette da premiare, uno dei quali è della Cisl Lombardia.

“Da tempo – ha detto Paola Gilardoni, segretario regionale Cisl Lombardia, ritirando il premio – siamo impegnati attraverso le nostre categorie  a promuovere, attraverso le relazioni sindacali e la contrattazione, la conciliazione vita-lavoro. Siamo convinti che l’armonizzazione dei tempi di cura, di vita, e i tempi del lavoro sia fondamentale per lo sviluppo della persona e della sua famiglia. In quest’ottica le relazioni sindacali e la contrattazione sono uno strumento di tutela dei lavoratori e delle loro famiglie, oltre che di sviluppo sostenibile”.

Oltre a Cisl Lombardia, gli altri premiati sono: Aeris Cooperativa Sociale; Assolombarda Confindustria Milano – Monza Brianza – Lodi; Biogeno Italia; Danone Company; Marsh; Way2Global.