Il segretario nazionale Fns Cisl in visita a Canton Mombello e Verziano

Il segretario nazionale della Fns Cisl Mattia D’Ambrosio, accompagnato dal segretario provinciale Renato D’Angerio e dal collega di Segreteria Gianpiero D’Addato, ha visitato le strutture penitenziarie di Canton Mombello e di Verziano per verificare le condizioni di lavoro del personale di polizia penitenziaria.

Nonostante il dato oggettivo di una struttura cittadina troppo vecchia, largamente inadeguata e incoerente rispetto agli obbiettivi riabilitativi della pena – ha dichiarato D’Ambrosio – e nonostante le difficoltà organizzative derivanti dalla ormai cronica mancanza di fondi, la gestione è sostanzialmente positiva con un impegno costante della direzione per rendere efficiente l’istituto“. La delegazione, che ha potuto visitare anche la struttura di Verziano, ha ringraziato la direzione per la collaborazione ricevuta e la disponibilità dei comandanti dei due istituti.

Alla visita hanno preso parte anche il segretario regionale della Fns Cisl Celestino Gentile e il delegato Fns della Cisl di Milano Mario Tossi.

 

Nella fotografia, da sinistra: D’Addato, Gentile, D’Ambrosio e D’Angerio

 

 

Etichette: nessuna etichetta