Polizia Locale, la vertenza sindacale arriva in Consiglio comunale a Brescia

Consiglio comunale di Brescia

Il confronto aperto al Comune di Brescia  tra sindacati e amministrazione arriva oggi pomeriggio in Consiglio comunale. In contemporanea alla riunione della assemblea di Palazzo Loggia, convocata per le 16,30, le organizzazioni sindacali daranno vita ad un presidio sotto il portico della sede municipale.

Nei giorni scorsi il fallimento della “procedura di raffreddamento del conflitto” prevista dalla legge che regola il diritto di sciopero nei servizi pubblici, ha reso più concreta la possibilità della proclamazione di uno sciopero.

I nodi della trattativa sono il riconoscimento delle festività infrasettimanali dei turnisti (nella stragrande maggioranza addetti della Polizia Locale) il relativo trattamento economico, la modifica dell’articolazione dell’orario di lavoro, la produttività e le progressioni contrattuali.

Etichette: nessuna etichetta