Iveco, incontro tra azienda e sindacati: piano industriale nel 2020

Iveco BresciaFinalmente informazioni concrete per il futuro occupazionale e produttivo dello stabilimento bresciano!“.

Stefano Olivari, segretario generale della Fim Cisl provinciale, lo ha dichiarato al termine dell’incontro che le organizzazioni sindacali di categoria e la Rappresentanza sindacale aziendale di Iveco hanno avuto oggi con l’azienda.

INCONTRO ANTICIPATO

Un incontro anticipato rispetto alla iniziale programmazione di fine mese, in cui dopo il primo faccia a faccia che nei giorni scorsi si è tenuto a Roma al Ministero dello Sviluppo economico, l’azienda ha fornito le tempistiche di presentazione del piano industriale che dovrebbe definire il futuro dello stabilimento che conta attualmente 1.700 dipendenti tra operai e impiegati.

PIANO INDUSTRIALE E INVESTIMENTI

Il responsabile delle Risorse umane di Iveco, Vincenzo Retus, ha confermato ai rappresentanti dei lavoratori la volontà di esporre il piano industriale, comprensivo degli investimenti, in un incontro che si terrà indicativamente a febbraio 2020. Un percorso che, anche l’utilizzo nei prossimi anni di ammortizzatori sociali, permetta di dare allo stabilimento bresciano una prospettiva di lungo periodo in termini di saturazione degli impianti.

Etichette: , , , ,