Conad-Auchan: mercoledì di sciopero. Presidio a Roncadelle

Sciopero Auchan-ConadScioperano mercoledì i 18mila lavoratori Auchan-Sma in occasione del nuovo incontro al Ministero dello sviluppo economico sulla maxi-acquisizione da parte di Conad. Lo sciopero, proclamato Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, sarà caratterizzato da un presidio davanti al Ministero con circa 600 lavoratori provenienti da tutta Italia. In contemporanea, a Brescia – nella nostra provincia sono 1.800 i dipendenti coinvolti nell’operazione e 32 i punti vendita che cambieranno insegna – sindacati e lavoratori daranno vita ad un presidio davanti alla Auchan di Roncadelle.

Dopo lo strappo avvenuto nelle scorse settimane sul passaggio dei primi 109 negozi (15 nel bresciano), i sindacati chiedono garanzie rispetto alla continuità operativa, commerciale e occupazionale del gruppo, considerando non solo i negozi ma anche la rete logistica e gli uffici amministrativi e commerciali di Rozzano, Brescia, Ancona, Roma e Vicenza.

Etichette: nessuna etichetta