Riunione unitaria dei gruppi dirigenti dei Pensionati Cgil Cisl Uil

Il prossimo 5 novembre Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil promuovono nella sala conferenze della  Camera di Commercio di Brescia, una riunione unitaria dei gruppi dirigenti sulle richieste che i sindacati pongono a Governo e Parlamento in vista dell’approvazione della Legge di Bilancio. Tra le priorità indicate dai pensionati figurano la tutela del reddito da pensione, adeguate politiche fiscali e misure per il welfare. Di particolare rilievo, la necessità di una legge sulla non autosufficienza.

Tutti questi temi saranno trattati in modo approfondito durante l’incontro: si discuterà, in particolare, della Finanziaria che, pur nelle ristrettezze economiche, deve dare segnali di discontinuità. Le organizzazioni sindacali evidenzieranno ciò che delle scelte annunciate ritengono positivo, ma anche le pesanti carenze che ancora ci sono, in particolare su pensionati e non autosufficienza. Obiettivo anche sulle tematiche di interesse generale e sulla necessità di dare prospettive ai giovani e allo sviluppo del Paese.

Quello di martedì 5 sarà un primo momento di mobilitazione finalizzato a far sentire la voce dei pensionati e le loro proposte; precederà e preparerà la manifestazione nazionale a Roma del prossimo 16 novembre.

Etichette: nessuna etichetta