Le sedi CISL sono aperte per le necessità di lavoratori, giovani, pensionati e cittadini. QUI tutti gli indirizzi e i numeri di telefono per prenotare un appuntamento

#ioaccolgo, manifesto di civiltà
TORNA INDIETRO

#ioaccolgo, manifesto di civiltà

4 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 1 Ottobre 2019

Anolf Cisl Brescia è impegnata nella raccolta di firme a sostegno della campagna #IO ACCOLGO. Un’adesione per ribadire l’ingiustizia delle politiche “fortemente restrittive adottate dal passato Governo nei confronti dei richiedenti asilo e dei migranti che contraddicono i principi affermati dalla nostra Costituzione e dalle Convenzioni internazionali e producono conseguenze negative sull’intera società italiana”. Questo “le organizzazioni della società civile e i sindacati” hanno lanciato la campagna #IOACCOLGO “e invitano tutti coloro che condividono i valori dell’accoglienza, della solidarietà e dell’integrazione ad aderire e partecipare attivamente, come singoli e come organizzazioni.

Tra i promotori ci sono il Coordinamento Provinciale Progetti SPRAR Brescia, EuropAsilo, Tavolo Asilo Forum Terzo Settore, Forum Terzo Settore, Campagna Accogli come vorresti essere accolto, Cgil Cils Uil, Arci e Acli.

 

 

#IO ACCOLGO

Vogliamo vivere in un mondo che non sia fondato sull’odio e sulla paura, ma sulla solidarietà, sull’uguaglianza e sulla libertà, dove a tutti gli esseri umani, a prescindere dal colore della pelle, dalla religione e dalla provenienza, siano riconosciuti:

Chiediamo che l’Unione Europea affronti la questione migratoria tutelando i diritti fondamentali sui quali essa si fonda e nel rispetto del principio di solidarietà tra gli Stati membri:

 

RENDERE VISIBILI SCELTE CONTROCORRENTE

 

E’ ORA DI SCEGLIERE DA CHE PARTE STARE.
PARTECIPA A #IOACCOLGO
PER DIRE NO ALL’ODIO E ALL’ESCLUSIONE
E SI ALL’ACCOGLIENZA, ALLA SOLIDARIETA’ E ALL’UGUAGLIANZA.