Sicurezza sul lavoro, nuovo presidio sindacale in Regione

Sicurezza sul lavoro, nuovo presidio sindacale in Regione

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 30 Settembre 2019

Fabrizio Facchini, RLS Filca Cisl di BresciaPrima di tutto la sicurezza sul lavoro! Con questo slogan si è tenuto stamattina davanti alla sede della Regione il presidio promosso Cgil Cisl Uil Lombardia (nella foto Fabrizio Facchini, Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza della Filca Cisl di Brescia intervistato dal TG della Rai). I sindacati sollecitano una risposta dalle istituzioni e interventi concreti da parte dei titolari d’impresa, in quanto soggetti obbligati a garantire, l’applicazione delle norme antinfortunistiche e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

A Regione Lombardia Cgil Cisl Uil chiedono di concretizzare al più presto gli impegni condivisi:

Dal presidio è arrivata anche una richiesta al Governo: definire al più presto l’annunciato piano straordinario per la prevenzione, con precisi impegni di spesa anche a fronte delle consistenti eccedenze di bilancio INAIL.