Cisl e Consiglio di Quartiere per un pomeriggio di festa con gli anziani

Arriva l’estate e come per magia ci si ricorda degli anziani e dei problemi della terza età. Che non è, diciamolo subito, il caldo, ma la solitudine. Una condizione che la terza età patisce in maniera esponenziale in tempo di vacanze”. Comincia così l’articolo del responsabile per la città dei Pensionati Cisl pubblicato nei giorni scorsi dal Giornale di Brescia.

Ed è proprio per mandare un segnale di presenza e di partecipazione al suo territorio che la Cisl bresciana ha proposto al Consiglio di Quartiere Borgo Trento, quello in cui la Cisl ha la sua sede provinciale, una iniziativa semplice ma dagli obiettivi ambiziosi in calendario martedì 23 luglio.

Si tratta di un pomeriggio da vivere insieme, per conoscersi, parlare, giocare con una maxi tombolata d’estate. L’invito è rivolto a tutti gli abitanti del quartiere, di qualunque età. Ci si ritroverà a partire dalle 16,30 e si andrà avanti fino a poco prima di cena, non senza aver fatto una rinfrescante pausa merenda a base di anguria. “Locali accoglienti – si legge nel volantino che da qualche giorno gira nel Quartiere – aria condizionata: vi aspettiamo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Etichette: , , ,