Ruoli da conquistare per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Quattro semplici storie di lavoro quotidiano inizialmente raccontate dagli attori che vengono poi replicate, scomposte e discusse dai partecipanti del corso alla ricerca di contraddizioni, errori di comunicazione e parole chiave attorno alla questione della sicurezza sul lavoro. E’ successo questa mattina nell’Auditorium della Cisl di Brescia. Gli attori erano quelli della Compagnia Spunti di vista, i corsisti una cinquantina di Rls Cisl (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) in diverse aziende.

E’ stata una mattinata di grande coinvolgimento per riflettere su comportamenti che sottovalutano i rischi sempre presenti in qualsiasi situazione di lavoro.

Quello degli Rls è un ruolo sempre più da conquistare – ha detto prima del momento di Teatro Forum Giuseppe Sbaruffati, responsabile regionale Cisl sui temi della sicurezza – acquisendo consapevolezza e utilizzando al meglio le ore che queste figure hanno a disposizione per l’aggiornamento e la formazione.

Quello di oggi è stato il primo dei tre nuovi appuntamenti promossi dalla Cisl provinciale che vanno sotto il titolo de “i Venerdì della sicurezza”.

 

 

Etichette: , , , ,