La Cisl con la comunità musulmana per la fine del Ramadan

Festa di chiusura del Ramadan 2019 al MoCa di BresciaC’era Giovanni Punzi, presidente dell’Anolf provinciale a rappresentare la Cisl bresciana alla festa della comunità musulmana che ha chiuso il mese di digiuno e preghiera del Ramadan nel ricordo della rivelazione del Corano, il loro testo sacro. Ad accogliere gli ospiti – per il Comune di Brescia l’assessore Fenaroli e per la Diocesi il direttore dell’Ufficio per il dialogo interreligioso don Roberto Ferranti – sono stati i responsabili del Centro islamico.

“La serata – racconta Punzi – è stata caratterizzata, prima del pasto condiviso allestito nel cortile del MoCa, il polo espositivo e culturale del Comune, dallo scambio di saluti e da un momento di riflessione in cui è stato sottolineato come il mese di Ramadan è un tempo in cui si impara ad essere padroni di se stessi, un tempo in cui si è invitati a vincere ogni egoismo; Ramadan, infatti, è anche il mese della socializzazione, dell’incontro per rinnovare e rafforzare le amicizie e le relazioni sociali”.

Il momento conviviale ha chiuso la serata in cui la comunità musulmana ha offerto i cibi tradizionali di un giorno per l’Islam veramente speciale.

Etichette: , , ,