Pensionati, avviso al Governo: pronti ad alzare il livello della protesta

Al Governo chiediamo “meno chiacchiere e meno annunci, più fatti per tutelare davvero le persone”. Lo ha detto Annamaria Furlan, leader nazionale della Cisl, al termine della grande manifestazione unitaria che i Pensionati di Cgil Cisl Uil hanno tenuto in una Piazza San Giovanni strapiena di gente. Numerosa la delegazione bresciana, con la Segreteria della Fnp, tutti i responsabili zonali dell’organizzazione, attivisti, operatori e iscritti. A sfilare dietro allo striscione della manifestazione dei Pensionati bresciani c’era anche la Segreteria provinciale della Cisl.

L’unico dato certo, oggi, è che il Paese è a crescita zero: come si fa a crescere, con quali gli investimenti evitando il rischio recessione. Sarebbe dunque molto auspicabile che nel Governo ci fossero meno risse e più contenuti: che pensino davvero agli italiani e non solo ai loro equilibri interni“.

Spero – ha concluso Annamaria Furlan – che dopo tante iniziative e manifestazioni che abbiamo fatto il Governo cambi linea. Altrimenti, insieme a Cgil e Uil, valuteremo quali azioni portare avanti“.

Etichette: , ,