“Cabina di regia” Ats-Sindacati sul riordino della sanità, prima riunione

 Si è svolto nei giorni scorsi il primo incontro della “cabina di regia” istituita dall’intesa tra Azienda per la Tutela della Salute e organizzazioni sindacali per il “confronto tra le parti sul processo di riordino del Servizio Sanitario Regionale”.
Per la Cisl erano presenti: Maria Rosa Loda, componente della Segreteria provinciale con delega ai temi della sanità e del welfare; Giuseppe Orizio, segretario dei Pensionati Cisl; Angela Cremaschini, segretario della Cisl Funzione Pubblica.

In questo primo incontro si è affrontato il tema delle liste di attesa per accedere alle RSA, delle problematiche relative alle dimissioni dei pazienti ospedalieri dopo la fase acuta di malattia, della gestione delle cronicità.

Al resoconto dettagliato del confronto – corredato da un quadro aggiornato sul numero delle case di riposo nel bresciano, sul numero della popolazione assistita e molti altri indicatori – è dedicato l’ultimo numero della Newsletter Fnp Cisl che è possibile leggere e scaricare cliccando QUI.

 

 

Etichette: , , , ,