#infowelfarebs – RSA, rette in deduzione/detrazione fiscale

Lo scorso 21 febbraio abbiamo dato notizia sul nostro sito dell’accordo tra Regione e organizzazioni sindacali [clicca QUI per andare alla news] in base al quale le famiglie degli ospiti delle strutture socio-sanitarie potranno portare in detrazione o deduzione fiscale una quota forfettaria pari al 58% della retta pagata, con l’obbligo di rilascio da parte delle RSA della documentazione necessario, il cosiddetto cedolino.

Se non fosse intervenuto l’accordo sindacale – sottolinea la Segreteria provinciale dei Pensionati Cisl – la revisione dei cedolini fiscali da parte di Regione Lombardia operata nel dicembre 2018, sarebbe stata fortemente penalizzante per le famiglie”.

I numeri precedenti di #infowelfarebs sono sempre accessibile dal banner in home page che richiama un particolare dell’immagine della testata.

Etichette: , ,